Tutti ci ricordiamo le code al supermercato ai tempi del lockdown? Ore ed ore in attesa di entrare perchè le regole prevedevano poche persone contemporaneamente al chiuso…
Visto che non si poteva andare a fare la spesa, molti hanno provato con i siti online di note catene di supermercati senza successo: la capacità di consegna sono decisamente limitate ed in particolare le varie catene hanno poco interesse nell’investirci.
E quindi? Quindi c’è il GAF!
Il GAF (Gruppo di Acquisto Familiare) è una iniziativa nata diversi anni fa che si pone come obiettivo il reinserimento lavorativo di persone in difficoltà basato sulla consegna della spesa a domicilio. Il GAF è attivo in parrocchia già da diversi mesi.
Il GAF è molto semplice: si va sul sito www.famigliaportavalori.it, ci si iscrive (inficando GAF Formalini come affiliazione) e da quel momento è possibile fare la spesa e riceverla comodamente a casa o in oratorio. Le consegne vengono effettuate ogni due settimane.
Il GAF distribuisce prodotti della catena UNES e Viaggiator Goloso, più una serie di iniziative solidali nell’ambito del fresco, bio e dei prodotti di qualità. I prodotti sono venduti al medesimo prezzo del negozio, ma, grazie alle quantità, consente di ricavare un margine che viene usato per spesare le persone in difficoltà coinvolte nell’iniziativa che si preoccupano dell’inscatolamento e della consegna.
Il GAF non ha paura di crescere in quanto il suo scopo principale è far lavorare più persone possibili. Quindi fare un ordine al GAF consente di risparmiare tempo ed aiutare persone che stanno attraversando un momento di fragilità.
Per ulterori informazioni potete visitare questa pagina, oppure chiedere alla suore.